PROMESSA MANTENUTA: AL VIA I LAVORI AL PALAFACCHETTI

Promessa mantenuta! In pochi giorni, grazie a un super lavoro dei nostri tecnici e funzionari (che ringrazio ancora!) siamo riusciti a far partire il cantiere per la messa in sicurezza della copertura del PalaFacchetti, che consentirà di tutelare un patrimonio della città. Nel frattempo siamo operativi anche per tutti gli altri danni del maltempo, senza rinunciare a cantieri e manutenzioni già previsti e programmati.

AUTOSTRADE BERGAMASCHE: NUOVO CDA

L’assemblea di Autostrade Bergamasche ha nominato il nuovo cda, approvando a maggioranza la lista di persone proposta dal Presidente della Provincia.
Una lista che ho condiviso nel merito e nel metodo, con un voto a favore che è significativo più per il peso politico che per quello di socio (Treviglio ha lo 0,08%). Credo infatti che quello presentato e approvato sia un elenco di persone che tiene conto delle sensibilità del territorio e degli assetti societari, e che potrà operare per raggiungere un obiettivo che ormai si sposta in là di anno in anno da troppo tempo. 
Ringrazio quindi il presidente Gafforelli per il grande lavoro fatto e per la proposta formulata e auguro buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione che – a mio modo di vedere – garantisce competenze e attenzione al territorio. Per Treviglio, in particolare, al netto delle dinamiche assembleari che vanno prontamente superate, ritengo un segnale importante la presenza di Giovanni Grazioli – presidente di una banca che ha da sempre saputo coniugare gli interessi delle imprese, degli agricoltori e del territorio – e la conferma di Beppe Facchetti, che garantisce continuità al cda ed è ben consapevole dell’importanza di coniugare l’infrastruttura con compensazioni e mitigazioni già richieste da Treviglio sia nella conferenza dei servizi del 2012 sia in un recente consiglio comunale.

Adesso che la squadra c’è, che inizi a lavorare presto!