Sono ripresi i lavori in via Da Verrazzano dove si stanno predisponendo collegamenti e plinti per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali. Nei prossimi giorni saranno installati i punti luce e si realizzerà anche il collegamento pedonale nel parco che collega a via Venezia, oltre a riqualificare il parcheggio a disposizione dei residenti. Una volta completati i lavori, presumibilmente entro Pasqua, apriremo la rotatoria.
Archivio mensile:Marzo 2019
AREE GIOCO E PARCHI: SICUREZZA E INVESTIMENTI NELL’AGENDA DELL’AMMINISTRAZIONE
Abbiamo un grande patrimonio e vogliamo valorizzarlo al meglio. I dati che abbiamo confermano che c’è grande attenzione al tema, ma ci permettono anche di programmare al meglio le spese relative alla manutenzione e agli investimenti. Abbiamo già approvato in Giunta un documento di fattibilità relativo al progetto di decoro urbano e piano straordinario delle piantumazioni al quale abbiamo destinato 100mila euro e spendiamo ogni anno circa 330mila euro per la cura del verde, comprese le potature e le manutenzioni delle aree gioco. Abbiamo anche investito parecchie risorse per nuovi giochi, ma l’obiettivo è quello di presentare un progetto di ampio respiro per il prossimo biennio affinché oltre alle sostituzioni dei giochi più vecchi e obsoleti si possano prevedere anche nuove installazioni. E non dimentichiamo la vigilanza per contrastare i vandalismi, oltre alle attività di pulizia dei parchi: la frequenza è già stata aumentata e a breve sarà lanciata una campagna di sensibilizzazione in tutta la città sui temi del decoro urbano. È una azione a 360 gradi che vede coinvolti diversi uffici e alla quale stiamo destinando grande attenzione e tante risorse
IL SINDACO INCONTRA I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA “DE AMICIS”
Stamattina ho incontrato i bambini e le bambine delle classi 4A, 4B E 4C della scuola “De Amicis” che mi hanno raccontato, in modo piacevole e coinvolgente, il progetto “La mia città” al quale hanno lavorato e stanno lavorando scoprendo luoghi, personaggi e statistiche di Treviglio. Complimenti a tutti i bambini e le bambine per l’esposizione e per quanto hanno saputo fare; e complimenti alle maestre Giovanna, Wilma, Elena, Antonia, Chiara e Barbara perché il progetto è un bell’esempio di educazione alla cittadinanza attiva.
Ci sono state poi sollecitazioni e domande alle quali daremo risposte concrete già dalle prossime settimane, per concludere con il pranzo in mensa.
Che bella mattinata!