SPORT PER TUTTI: TREVIGLIO AL PRIMO POSTO! E ARRIVA UN CONTRIBUTO DA 53’000 EURO

Regione Lombardia ha approvato gli esiti delle domande di contributo pervenute sul bando congiunto di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo “Lo sport: un’occasione per crescere insieme. Percorsi sportivi-educativi per la crescita, il benessere e l’inclusione” anno 2018/2019.

Il progetto “SportivaMente: per una nuova cultura dello sport” che vede il comune di Treviglio nel ruolo di ente capofila é risultato essere il migliore tra tutti quelli presentati ottenendo un contributo di 53’000 euro!!!
Ed é la terza volta che i nostri progetti di sport e inclusione vengono premiati, a testimonianza della grande attenzione e sensibilità dell’amministrazione, della competenza e professionalità dei nostri funzionari, della rete che abbiamo sviluppato con le associazioni e la Cooperativa Fili Intrecciati.

Crediamo nello sport come valore di inclusione e di socializzazione, e le risorse di questo contributo permetteranno di continuare a dimostrarlo anche concretamente!

PIANO STRATEGICO DELLA SOSTA E DELLA MOBILITÀ: TREVIGLIO ALZA L’ASTICELLA!

Stasera il Consiglio Comunale ha approvato (senza voti contrari) il Piano Strategico dei parcheggi e della mobilità della Città di Treviglio.

L’obiettivo è quello di cogliere l’occasione della realizzazione del nuovo parcheggio di Piazza Setti per offrire un sistema della sosta completamente nuovo, riorganizzato secondo un disegno strategico in grado di dettare le strategie per gestire l’accessibilità della città, la sosta dei residenti e non, da utilizzare secondo criteri moderni ispirati alla sostenibilità e alla smart mobility.

Innovazione tecnologica, parcometri moderni, nuove tariffe, riqualificazione della circonvallazione interna, viabilità lungo l’asse di viale Piave, mobilità dolce e sicurezza stradale: la visione strategica della sosta e della mobilità di Treviglio dei prossimi 7 anni è in questo documento.