RACCOLTA FIRME PER SALVARE L’HOSPICE: DA DOMANI ANCHE IN COMUNE

Stamattina in piazza Manara a Treviglio sono state raccolte molte firme a sostegno dell’hospice, a conferma di quanto il servizio sia necessario per il territorio.
Le rassicurazioni che arrivano da Regione Lombardia sono segnali importanti, ma è opportuno che la Pianura faccia sentire la propria voce fino al raggiungimento concreto dell’obiettivo.
Il Sindaco e l’Amministrazione di Treviglio hanno già fatto la loro parte, sollecitando da novembre 2016 la nota recentemente inviata in Regione, condivisa da tutti i sindaci degli ambiti di Treviglio e Romano e dal Presidente della Provincia.
Da domani sarà inoltre possibile firmare anche presso la portineria del Comune di Treviglio negli orari di apertura.

IL CORO ICAT COMPIE 50 ANNI

Tanti auguri al Coro Icat Città di Treviglio per i suoi 50 anni! Per aprire i festeggiamenti un bellissimo concerto-memorial al Tnt e l’inaugurazione della mostra allo spazio “MenoUno” che racconta con immagini, parole e contenuti multimediali il percorso del coro e degli uomini e delle donne che lo hanno animato sino ad oggi.

ATTENZIONE! MODIFICA VIABILITÀ VIA BERGAMO!

Si informano i cittadini che da lunedì 30 ottobre a lunedì 6 novembre il tratto di via Bergamo (ex ss42) dal limite centro abitato (zona Daihatsu) fino a al confine con il territorio di Arcene (zona Mauri) resterà chiuso per i lavori di asfaltatura.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ’

DA TREVIGLIO A BERGAMO: la via resterà transitabile (senso unico)
DA BERGAMO A TREVIGLIO: all’altezza di Arcene il traffico sarà deviato sulla strada provinciale 144; alla rotatoria svoltare a sinistra lungo via Pontirolo
DA BERGAMO A CASTEL ROZZONE/CARAVAGGIO: all’altezza di Arcene il traffico sarà deviato in via Castel Rozzone, proseguendo si raggiunge la strada provinciale 121 che conduce fino a Caravaggio.

I lavori si svolgeranno da lunedi 30 a lunedi 6 (escluso 1 novembre) e avranno durata lavorativa dalle ore 7,00 alle ore 19,00; saranno sospesi durante la notte ristabilendo il traffico normale fino alla giornata seguente.