NUOVI GIOCHI E TANTA MANUTENZIONE PER PARCHI E SCUOLE: IMPEGNO MANTENUTO!

Ci eravamo impegnati a rafforzare gli investimenti per aumentare e migliorare l’offerta di giochi nei parchi e nelle scuole della città e l’impegno è stato mantenuto!

Sono iniziati i lavori per la posa di un gioco multifunzione nel giardino di Via de Amicis, con struttura portante in acciaio zincato e balaustre in poliestere, fruibile in parte anche da persone con disabilità.

Verrà poi collocato nel parco di Via dei Mulini, angolo Via Marco Polo, un gioco multifunzione, sempre in acciaio e poliestere e scivolo in vetroresina.

Inoltre verranno interessati anche i giardini di due plessi scolastici:
a) scuola materna di Viale Piave: verranno collocate due nuove strutture e precisamente un “tunnel rana” e un “millepiedi”, un gioco di equilibrio.

b) asilo nido di Via Trento: verranno collocate una “casetta” in legno e poliestere e uno scivolo “draghetto”.

Il costo complessivo delle nuove strutture è di € 26.000 ai quali si aggiungono i costi per la messa in sicurezza di tutte le strutture ludiche presenti nelle 23 aree a gioco della Città.
Gli interventi manutentivi interesseranno 16 aree gioco presenti nei parchi cittadini e 6 aree gioco presenti nelle aree a verde di altrettanti plessi scolastici per un totale di € 20.000.

Avanti tutta!