250’000 euro di contributo da Regione Lombardia al Comune di Treviglio per la nuova pista di atletica. Stavolta non saranno solo piccoli rappezzi o manutenzioni, ma finalmente Treviglio avrà una pista di atletica all’altezza della città e dell’Atletica Estrada.
Avvio dei lavori entro dicembre. Dal programma agli impegni concreti. Anche qui.
Nella mattinata di sabato 30 luglio ho visitato il canile di Calvenzano. Purtroppo anche quest’anno aumentano gli abbandoni in estate; bisogna ringraziare tutte le volontarie e i volontari che si dedicano agli ospiti del canile e alla ricerca di fondi per la gestione della struttura.
Il Comune di Treviglio ha, come altri comuni, una convenzione attiva per il mantenimento dei cani e ha dato il patrocinio per la manifestazione/concerto del 7 ottobre al TNT per la raccolta fondi organizzata dall’Associazione Amici del Canile.
L’obiettivo è aprirla tutta per fine settembre. Dopo gli incontri e sopralluoghi dei giorni scorsi, sono state definite due fasi:
Il Comune di Treviglio ha emesso giovedì un’ordinanza per aprire entro il 22 agosto il tratto di ciclabile tra il confine di Calvenzano e l’accesso della strada campestre posta prima del civico 53 di via Calvenzano
Con Cepav Due stiamo definendo la convenzione per realizzare un tratto di 200 metri (a carico di Cepav Due) alternativo e sicuro rispetto a quello attuale
Il Comune di Treviglio realizzerà poi il tratto mancante per collegare la ciclabile a quella del Pip2.