Il venerdì la rassegna dei giornali regala sempre grandi sorprese. Secondo un settimanale locale – che dedica molte pagine a sparlare di noi in ogni virgola – nella serata di presentazione pubblica del 17 marzo al Tnt era tutto studiato, con il pubblico istruito e le persone in versione “siam qui per fare presenza”. Chi c’era sa che è andata molto diversamente… Non c’era un posto libero, né da seduti né in piedi, e a riempire il teatro (ris…ultato straordinario, grazie ancora a tutti!) sono state le persone che hanno voluto condividere quella serata e esserne protagoniste. C’era chi ha già scelto di sostenere Juri Imeri e la sua coalizione, e c’erano le trevigliesi e i trevigliesi che hanno partecipato per conoscere cosa proponiamo per la nostra città e la nostra posizione sulle questioni più “spigolose”. C’erano curiosità, attenzione, partecipazione e ascolto.
La serata del 17 marzo ha rafforzato la mia candidatura e la forza della squadra che mi sostiene; e forse è anche per questo che si cerca in ogni modo di parlar male di noi. Ma c’è un dettaglio fondamentale che dimentica chi si dedica a trovare ogni spunto per tentare di metterci in cattiva luce: noi stiamo facendo la campagna elettorale con la gente, tra la gente e per la gente, parlando di noi e non degli altri, raccontando le linee guida e i contenuti del nostro programma elettorale, aprendoci al confronto vero con la città e mettendoci la faccia. Lo stiamo facendo senza bisogno di mascherare accordi elettorali e con la libertà di essere noi stessi, perché non dobbiamo tenere le redini di mille compromessi o oscurare divisioni interne. E non cambieremo certo il nostro stile in funzione delle polemiche.
Sono alla guida di una squadra forte, leale e coesa, con idee chiarissime, con molto entusiasmo e con tanta voglia di continuare a rendere Treviglio sempre più bella, per come è e per chi la vive. Gli impegni mantenuti, la concretezza delle nostre proposte, la competenza e la consapevolezza che Treviglio sia cambiata sono il nostro valore aggiunto. Le provocazioni, le cattiverie, le allusioni ci fanno sorridere. Questione di stile.
#avantitutta #ImeriSindaco #ilmegliodeveancoravenire #rosicarefamale #contenutivspolemiche #squadracompatta
Archivio mensile:Marzo 2016
LA SQUADRA. PRESENTATE LE PRIME DUE LISTE
Lunedi 21 marzo è stata presentata la lista “Con Mangano per Treviglio”, in un clima di grande partecipazione e voglia di fare. Mercoledì 23 marzo la Lega Nord ha ufficializzato il proprio simbolo e il proprio capolista: sarà Alessandro Ciocca, che è anche l’attuale segretario della sezione trevigliese. Nei prossimi giorni presenteremo anche Fratelli d’Italia e Io Treviglio. E il 19 aprile, alle ore 21 al Tnt, la coalizione sarà al gran completo per raccontare ai trevigliesi come si sta arricchendo il programma elettorale (stanno arrivando tanti spunti; grazie!) e per continuare a parlare di idee, valori, proposte per una Treviglio sempre più bella. #avantitutta #ilmegliodeveancoravenire #propostevscontenuti #cimettiamolafaccia
CONTENUTI VS POLEMICHE
Tante strette di mano, tanti consensi e tanta voglia di confrontarsi sulle nostre proposte nella mattinata al mercato della zona Nord. Questa è e sarà la nostra campagna elettorale: tra la gente, con la gente, per la gente. Parlando di noi, e non degli altri. #avantitutta #ilmegliodeveancoravenire #ImeriSindaco #contenutivspolemiche